Eletto il Segretario Generale FLC CGIL Lombardia

Data di pubblicazione: 19 gennaio 2023

Massimiliano De Conca eletto Segretario Generale FLC CGIL Lombardia

Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio 2023 si è tenuto il V Congresso regionale della FLC CGIL Lombardia, la categoria CGIL dei Lavoratori della Conoscenza.

L’Assemblea Generale ha eletto, con 49 voti favorevoli, 4 contrari e 1 astenuto Massimiliano De Conca Segretario Generale FLC CGIL Lombardia.

“Se il senso della realtà esiste, allora deve esistere anche il senso della possibilità: il nostro compito è realizzare il possibile, sapendo che le rivoluzioni cominciano da noi stessi, quindi da piccoli gruppi, da noi che organizziamo persone, da noi che continuiamo a fare sindacato. Perché non si sta in un sindacato, si fa sindacato.”

De Conca, docente, avvia il suo percorso in FLC nel 2003 a Mantova, dove, nel 2014, viene eletto Segretario Generale.

Nel Direttivo nazionale FLC CGIL dal 2017 fa parte della delegazione trattante il CCNL. Dal 2021 è componente della Segreteria FLC CGIL Lombardia.

Massimiliano prende, oggi, il testimone di Tobia Sertori, che ha guidato con determinazione e competenza la categoria negli ultimi 8 anni, lavorando a stretto contatto con i territori, garantendo risorse umane ed economiche e raggiungendo importanti traguardi come la sottoscrizione dei contratti con USR Lombardia, numerose intese e contratti regionali con l’Associazione degli Enti Professionali lombardi.

Eletta oggi anche la Segreteria FLC CGIL Lombardia che, oltre a De Conca, sarà composta da Luisa Teruzzi, Jessica Merli e Laura Valenti.

Un enorme ringraziamento a Tobia per il lavoro svolto e i migliori auguri di Buon Lavoro a Massimiliano e a tutta la segreteria regionale FLC CGIL Lombardia.