Eletta la segretaria generale

di Cremona

Data di pubblicazione: 7 febbraio 2023

Passaggio di testimone alla guida della FLC CGIL Cremona. L’assemblea Generale della Federazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Conoscenza ha eletto, oggi 7 febbraio 2023, Alba Caridi nel ruolo di Segretaria Generale.

Alba Caridi, diplomata all’Accademia di Belle Arti, insegnante dal 2002, è dal 2015 docente a tempo indeterminato di discipline grafiche, pittoriche e scenografiche presso l’IIS Bruno Munari di Crema.

Da sempre iscritta alla cgil viene eletta come RSU per la FLC CGIL nel 2018 e nel 2020 inizia a collaborare in modo attivo nella Flc di Cremona.

Per Alba “nel sistema scuola non ci sono capitata per caso, l’ho scelto e credo fortemente nei valori dell’istruzione pubblica, uno fra tutti, quello della formazione di persone libere. Per me vivere in maniera attiva il sindacato significa stare all’interno del sistema scolastico con un pensiero critico, vivere le dinamiche scolastiche osservandole da punti di vista multipli, che permettono di entrare in contatto con tutte le sue sfaccettature e i suoi delicati equilibri”.

Alba prende il posto della compagna Laura Valenti eletta nella segreteria regionale della FLC CGIL Lombardia.

A Laura, alla guida della FLC CGIL Cremona dal 2015, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e per quello che continuerà a svolgere nella nostra organizzazione.

Ad Alba vanno le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri per il nuovo incarico.